Sport

Tim Cup: Lecce -Ciliverghe Mazzano 3-0. Giallorossi al secondo turno contro la Pro Vercelli

LECCE  – (di Tonio De Giorgi) Il Lecce supera il primo turno eliminatorio di Tim Cup battendo 3-0 il Ciliverghe Mazzano e accede al secondo turno. L’avversario sarà la Pro Vercelli, compagine di Serie B. Il ritiro si è fatto sentire nelle gambe dei calciatori giallorossi che hanno sgretolato la difesa avversaria solo nell’ultimo quarto d’ora del secondo tempo con il rigore di Lepore e la firma di Torromino.

La cronaca – All’8′ sono gli ospiti a creare un primo pericolo con un sinistro dalla distanza di Carobbio deviato in angolo da Perucchini. Il primo tiro del Lecce arriva al 18′ con un tiro debole e centrale di Pacilli che non impensierisce il portiere avversario. Al 25′ i giallorossi passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Drudi stacca di testa e Bithiene salva sulla linea, ma la respinta è corta e favorisce il tap in vincente di Caturano, 1-0. Al 30′ il Lecce sfiora il raddoppio con Drudi che colpisce un montante della porta avversaria sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 39′ contropiede del Lecce e tiro a lato di Costa Ferreira. Al 42′ azione personale di Caturano, sinistro e deviazione in angolo del portiere. Nel secondo tempo la fatica regna soprattutto nelle file del Lecce. Al 35′ calcio di rigore per i giallorossi concesso per un fallo di mano di Andriani su tiro di Pacilli: dal dischetto trasforma Lepore, 2-0. E appena un minuto più tardi i giallorossi in contropiede con Torromino realizza il terzo gol, 3-0. Al 45′ i giallorossi sempre con Torromino, pescato in area da Pacilli, colpisce la traversa con un pallonetto. Finisce 3-0 per il Lecce che domenica prossima affronterà in trasferta la Pro Vercelli.

LECCE-CILIVERGHE MAZZANO 3-0

reti: 25’pt Caturano (L); 36’st Lepore (L) (rig.); 37′ st Torromino (L)

LECCE

Perucchini; Lepore, Drudi, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni (38’st Megelaitis), Mancosu (23’st Ciancio); Pacilli, Caturano, Di Piazza (8′ st Torromino)

All. R. Rizzo

CILIVERGHE MAZZANO

Trilli; Torri, Andriani, Minelli, Daeder; Trajkovic, Carobbio, Ragnoli; Del Bar (20’st Minessi), De Angelis (43’st Barwuah), Bithiene (32’st Comotti)

All. E. Pavesi

Arbitro: Massimi di Termoli

note: ammoniti Carobbio, Caturano, Minelli. Angoli: 8-5 per il Lecce. Recupero: pt 1′; st 3′. Totale spettatori: 3166

 

Articoli correlati

Dopo Turchetta, ok Perucchini

Redazione

Brindisi, il ko di Manfredonia brucia ancora

Redazione

Lecce in silenzio stampa. Toma: “Niente tabelle, non servono più”

Redazione

La classifica strizza l’occhio al Lecce: domenica si va a Roma

Redazione

Ferrara (HDL Nardò): “Con Luiss Roma una finale”

Redazione

Juventus – Lecce alle 21:45. Cambio modulo per Liverani? Le probabili formazioni

Redazione