Eventi

Si legge in ogni angolo: ecco Lecce città del libro 2017

LECCE – Un titolo prestigioso che richiede una kermesse di eventi all’altezza e così amministrazione, associazioni, Università si rimboccano le maniche: Lecce città del libro è un cantiere aperto di idee e iniziative che coinvolgeranno parchi, piazze, quartieri.

Nel Parco di Belloluogo, il progetto è stato presentato con interventi del Sindaco Carlo Salvemini, dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone e del Direttore Generale Treccani Massimo Bray.

Il progetto ha l’obiettivo di rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa e inclusiva attraverso la promozione di iniziative che avranno luogo in ogni angolo della città e prevede la pubblicazione di un bando e di una call aperta. Con il bando, Lecce Città del Libro sosterrà le proposte degli operatori che presenteranno domanda di partecipazione mentre con la call aperta concederà il patrocinio alle iniziative esistenti che vorranno rientrare nel progetto.

Gli strumenti partecipativi e le iniziative per la promozione del libro e della lettura saranno presentati con il supporto dei componenti del Comitato scientifico e del Comitato tecnico del progetto.

L’Open day si apre con il talk “Condividere esperienze”, moderato da Raffaele Parlangeli, responsabile del Progetto che sarà aperto ad interventi a sostegno della lettura e della filiera del Libro da parte di istituzioni, operatori, professionisti del settore.

 

 

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione