Attualità

Più forze dell’ordine contro gli attentati incendiari a Nardò. Il prefetto: “denunciate”

NARDO’- Un maggiore presidio del territorio è quanto il prefetto di Lecce Claudio Palomba ha assicurato al Comune di Nardò dopo gli attentati incendiari dei giorni scorsi. Nel pomeriggio, in un tavolo in Prefettura è stata affrontata la questione dopo i fatti di cronaca delle ultime settimane.

Stando a quanto si apprende, ci sarà un rafforzamento dei controlli e del presidio del territorio e l’attivazione di una task force che consenta interventi capillari e specifici con l’impiego di un numero ancora più significativo di uomini e mezzi. Il prefetto ha chiesto al sindaco di invitare i cittadini a denunciare, collaborando con chi deve indagare e coinvolgendo le associazioni di categoria.

“La denuncia, la segnalazione, la collaborazione finora purtroppo inesistenti – dice il sindaco Pippi Mellone – e, per altri versi, un ruolo più attivo e concreto delle associazioni di categoria, possono rendere assolutamente più efficace questa opera di prevenzione e contrasto. La nostra è e resta una comunità sana con un tessuto sociale ed economico altrettanto sano”.

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini