Cronaca

Terrore in via Imbriani, rapinata una gioielleria

LECCE- Una rapina in pieno giorno, tra i negozi aperti e la gente per strada e negli uffici. Un’azione fulminea, durata pochi minuti quella dei due banditi che intorno alle 17 hanno preso in ostaggio la proprietaria della gioielleria Oro Idea in via Imbriani a Lecce ed hanno portato via il gioielli custoditi in due panni di velluto. Poi sono fuggiti dileguandosi per le strade del centro a bordo, secondo alcuni testimoni, di un’auto. La donna, sotto choc, una volta sola ha cominciato ad urlare per strada e in pochi minuti sul posto sono arrivati polizia e carabinieri. Tanta la gente che si è riversata in strada per soccorrerla.

Il tutto è avvenuto a due passi da piazza mazzini, pieno centro. I due banditi probabilmente studiavano le mosse della donna da un po’. Hanno aspettato che aprisse la gioielleria dopo la pausa pomeridiana, le hanno puntato la pistola sulla porta e sono entrati. Non sono riusciti ad aprire la cassaforte. Hanno arraffato tutti i gioielli a disposizione, poi sono fuggiti. I due avevano un accento brindisino.

Per lei è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. Non ha subito violenza, ma si è sentita male subito dopo il colpo. Ora è caccia aperta ai banditi. Le indagini sono affidate alla polizia.

 

 

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione