LECCE- In tutto saranno 32 ma ad oggi i nomi certi di rappresentare i leccesi nel Consiglio comunale sono in totale 26. Dopo il ballottaggio, nell’assise cittadina entrerà chi dovesse risultare lo sconfitto nel duello Giliberti-Salvemini e naturalmente il candidato sindaco Alessandro Delli Noci, che all’interno di Palazzo Carafa fa già approdare tre neoeletti.
Premio di maggioranza dopo il 25 giugno, ma al momento sono riconfermati gli uscenti Sergio Signore, Paolo Foresio, Antonio Rotundo per il Pd e Saverio Citraro per la lista La Puglia in più. Sempre per il centrosinistra, new entry di tre consiglieri espressione di Lecce Città Pubblica: Cosimo Murri Dello Diago, Silvia Miglietta e Gabriele Molendini.
Tra i “dellinociani”, invece, entrano in Consiglio Marco Nuzzaci per l’Udc, Marco Giannotta per la lista Un’Altra Lecce e Marco De Matteis di Sveglia Lecce.
Nella coalizione capitanata da Mauro Giliberti, poi, riconfermati dieci uscenti sui 16 appena eletti. Con la casacca di Forza Italia, Luciano Battista e Paride Mazzotta e la neoeletta Federica De Benedetto; con Lecce Città del Mondo, Bernardo Monticelli Cuggiò; con Direzione Italia, invece, (in ordine di preferenze) il sindaco uscente Paolo Perrone, gli ex assessori Gaetano Messuti, Luca Pasqualini, Andrea Guido, Attilio Monosi, oltre ad Angelo Tondo e Severo Martini. Per la Lista Grande Lecce tre le novità: Antonio Finamore, Alberto Russi e Paola Gigante. Con Fratelli d’Italia ritorna in Consiglio Michele Giordano, assieme alla new entry Giorgio Pala.