Politica

Lecce2017, ballottaggio: è tempo di corteggiamenti. Ansia da “menage a trois”?

LECCE2017 – Quando in palio c’è la fascia tricolore, il proverbio “parenti serpenti” subisce un colossale ribaltone: perchè finchè si è in ballo si balla, anzi si ballotteggia. E in questi casi un apparentamento può rappresentare l’ago della bilancia.

Per Salvemini e Giliberti Lecce2017 continua e così, durante la lunga diretta di TeleRama abbiamo chiesto a tutti e 6 i diretti interessati quali fossero le intenzioni in vista del tete a tete.

Mauro Giliberti, candidato del Centrodestra, ai nostri microfoni dichiara di essere aperto al dialogo con tutti.

Più generico il primo commento a caldo di Carlo Salvemini, candidato del Centrosinistra: “la partita cambia -ha detto- ci sarà da divertirsi“.

A fare la differenza il terzo arrivato Alessandro Delli Noci, di movimenti civici e Udc, che non si espone: annuncia una “pausa di riflessione” sulla quale sceglie di non anticipare nulla.

Nessuna sorpresa per la risposta del pentastellato Fabio Valente: “restiamo coerenti alla linea politica del movimento, non vengano a chiederci sostegno“.

Sorprende invece la risposta di Matteo Centonze, candidato di Casa Pound Italia che si è detto risposto a dialogare anche con il Centrosinistra.

Si raduneranno in settimana Luca Ruberti di Lecce Bene Comune e la sua squadra. Il suo primo commento però lascia pensare: la linea politica scelta da Salvemini sarebbe fin troppo distante per raggiungere un compromesso.

Nei prossimi giorni i due avversari tenteranno di “allargare la famiglia”: tutto sta nel comprendere quanti siano realmente disposti ad “un’adozione”, ma sopratutto a quali condizioni.

Articoli correlati

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione