AttualitàEventi

In arrivo 5 mila euro per il tempietto di San Miserino: San Donaci in festa

SAN DONACI – Il 9 maggio è arrivata al Comune di San Donaci la comunicazione ufficiale da parte del FAI, fondo per l’ambiente italiano, del riconoscimento di un contributo di 5.000 Euro, finanziato da Intesa San Paolo, da destinare alla realizzazione di un progetto finalizzato alla tutela e alla valorizzazione del Tempietto di San Miserino.

Con 3.770 voti, il sito è stato tra i più segnalati in assoluto. Tale risultato è statoraggiunto grazie anche al lavoro di sensibilizzazione svolto sul territorio. L’amministrazione comunale ringrazia, quindi, le 3.770 persone che hanno voluto contribuire, con la loro firma, al raggiungimento del prezioso obiettivo. “Un ringraziamento -scrivono- all’associazione San Miserino onlus di San Donaci e al Gal Terra dei Messapi, che sta finanziando l’edizione di un libro su San Miserino, scritto da una concittadina esperta in archeologia”.

Menzionano anche Fonte Rivalis, che ha ringraziato l’amministrazione con un manifesto. Il comune finanzierà con somme proprie, in aggiunta al contributo ottenuto, un progetto che possa dare il tanto atteso e meritato slancio a San Miserino, in continuità con quanto già fatto nel recente passato.

Articoli correlati

Sanremo 2026: la Puglia protagonista con tre artisti sul palco dell’Ariston

Redazione

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione