GALATINA – Una rapina violenta, con banditi senza scrupoli che davanti alla reazione del direttore lo hanno colpito al volto con il calcio del fucile, mandandolo in ospedale con un trauma cranico.
Il colpo è stato messo a segno da tre persone nel supermercato Dok di Via Liguria a Galatina alle 22.15. I banditi hanno approfittato del fatto che molte strade fossero vuote e che molte persone fossero davanti a tv e maxi schermi per la finale di champions.
Nel supermercato invece a quell’ora c’era ancora qualcuno e i dipendenti si stavano preparando alla chiusura. I rapinatori si sono presentati in tre. Uno era armato di fucile a canne mozze e uno di pistola, avevano i passamontagna e i guanti in lattice. Alcuni testimoni parlano di nordafricani che si esprimevano in un italiano stentato. Dopo aver minacciato i presenti e colpito l’uomo hanno preso i contanti, circa 1.200 euro e sono scappati a bordo di una Punto.
Le volanti del commissariato di Galatina sono arrivate sul posto dopo qualche minuto ed ora è caccia ai banditi violenti. Il responsabile ferito è stato trasportato in ospedale dove ha avuto una prognosi di 10 giorni .
