Eventi

In mostra le “100 facce della musica italiana”

LECCE – Un viaggio nella storia della musica italiana attraverso i volti dei suoi protagonisti. 100 ritratti firmati dal fotografo Giovanni Gastel, uno dei più apprezzati al mondo, che attraversano l’italia e che ora sono approdati a lecce nel Must, in un’esposizione visitabile sino al 30 agosto.

Dalla A di Amoroso alla Z di zucchero, da battiato ad elisa. Da fabri fibra a fabrizio de andre, e ancora fiorella mannoia, giorgia, finardi, i negramaro, l’elenco è lungo e non manca davvero nessuno. Ma ci sono anche gli autori come mogol, i dj , i promoter e i discografici.

Il progetto nasce ed è stato realizzato da un’idea del team della rivista musicale Rolling stone che ha messo insieme i ritratti, ma soprattutto le anime dei musicisti che di più hanno segnato la storia contemporanea della musica italiana.

A lecce anche l’editore di Rolling Stone Italia, Luciano Bernardini De Pace, radici leccesi e grande soddisfazione per l’approdo, a casa sua, di questo racconto della musica nelle sue diverse forme di espressione.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro