Cronaca

Furto nella scuola dell’infanzia, esplode la rabbia su Fb: “Atto vile”. Avviata raccolta fondi

MURO LECCESE- Hanno messo tutto a soqquadro, portando via Tv, quattro pc, un portatile e tanto altro ancora dalla mensa scolastica. Il furto è stato messo a segno nella notte presso la scuola dell’infanzia di Muro Leccese.

Quanto in mattinata si è presentato agli occhi dei collaboratori scolastici, di bambini e genitori, è solo un’immagine di una scuola “violentata”. Questo il crudo commento su Facebook della dott.ssa Gina Toma: “Chi, in maniera vile e vergognosa ha messo mano nella “CASA DEI BAMBINI” -si domanda- Chi ha sottratto strumentazioni che servono a renderli allegri e gioiosi?  Chi ha avuto il coraggio di buttare anche semplici peluche o chi ha rotto porte anche della cucina , mangiando a sfregio la frutta e sporcando con disprezzo l’ ambiente? Rifletto  -conclude- sul danno economico  ma rifletto di più sulla violenza morale fatta ai piccoli”.

C’è rabbia per quanto accaduto, anche il Primo Cittadino Antonio Lorenzo Donno è intervenuto duramente con un post su Fb, descrivendo questo furto come un atto vile compiuto da “alcuni BALORDI senza SCRUPOLI…Non lo so se pagherete, per i vostri malfatti -scrive- con la giustizia terrena…ma sono certo che esiste un GIUSTIZIA DIVINA alla quale risponderete amaramente”. Nel frattempo, mentre  i carabinieri hanno avviato le indagini, è stata  avviata una raccolta fondi per cercare di riacquistare quanto rubato dai malviventi.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione