MURO LECCESE- Hanno messo tutto a soqquadro, portando via Tv, quattro pc, un portatile e tanto altro ancora dalla mensa scolastica. Il furto è stato messo a segno nella notte presso la scuola dell’infanzia di Muro Leccese.
Quanto in mattinata si è presentato agli occhi dei collaboratori scolastici, di bambini e genitori, è solo un’immagine di una scuola “violentata”. Questo il crudo commento su Facebook della dott.ssa Gina Toma: “Chi, in maniera vile e vergognosa ha messo mano nella “CASA DEI BAMBINI” -si domanda- Chi ha sottratto strumentazioni che servono a renderli allegri e gioiosi? Chi ha avuto il coraggio di buttare anche semplici peluche o chi ha rotto porte anche della cucina , mangiando a sfregio la frutta e sporcando con disprezzo l’ ambiente? Rifletto -conclude- sul danno economico ma rifletto di più sulla violenza morale fatta ai piccoli”.
C’è rabbia per quanto accaduto, anche il Primo Cittadino Antonio Lorenzo Donno è intervenuto duramente con un post su Fb, descrivendo questo furto come un atto vile compiuto da “alcuni BALORDI senza SCRUPOLI…Non lo so se pagherete, per i vostri malfatti -scrive- con la giustizia terrena…ma sono certo che esiste un GIUSTIZIA DIVINA alla quale risponderete amaramente”. Nel frattempo, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini, è stata avviata una raccolta fondi per cercare di riacquistare quanto rubato dai malviventi.



