Cronaca

465 migranti al molo San Cataldo. Dirottata a Crotone la nave attesa a Brindisi

TARANTO – Sono in corso all’hotspot di Taranto le procedure di identificazione dei 465 migranti sbarcati questa mattina al molo San Cataldo del porto mercantile dalla nave general cargo ship ‘Sds Green’. I migranti sono stati salvati mercoledì scorso nel golfo della Sirte, al largo della Libia. La nave, assistita da un’agenzia del Gruppo Campostano, li ha presi in consegna da due unità Search and Rescue Vessels (ricerca e soccorso): 252 dalla Echo H87 e 213 dalla Iuventa.

Una parte dei migranti, dopo l’identificazione, sarà subito smistata verso altre località a bordo di bus privati. Si tratta del secondo sbarco a Taranto nel giro di pochi giorni. Altri 952 erano giunti la notte tra il 21 e il 22 maggio scorsi a bordo del pattugliatore “Diciotti” della Guardia Costiera.

Intanto è stata momentaneamente dirottata a Crotone, a causa delle condizioni meteo avverse, la nave militare inglese con 250 migranti soccorsi al largo delle coste della Libia, che era attesa per il pomeriggio di oggi venerdì 26 maggio, alle ore 17,30, nel porto di Brindisi.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione