LECCE – (di Tonio De Giorgi) Finisce incredibilmente senza gol una partita che il Lecce avrebbe meritato di vincere e con un punteggio molto largo. Invece i due portieri restano imbattuti, migliore in campo proprio il portiere marchigiano che sventa numerosi pericoli. Il tecnico giallorosso nell’undici di partenza ha scelto Doumbia per Torromino e Drudi per Giosa. Prima del fischio di avvio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Farina, ex arbitro scomparso all’età di 54 anni. Dopo dieci secondi Doumbia ha sul sinistro il pallone del vantaggio, ma Pegorin respinge di piede. Al 2′ inserimento centrale di Ferreira che calcia a botta sicura, ma il portiere dei marchigiani compie un miracolo e respinge. Al 14′ lampo della Samb con Vallocchia che timbra la traversa. La squadra giallorossa attacca e con Caturano, al 40′, va vicino al gol, ma il suo colpo di testa è di poco alto sopra la traversa. Al 43′ la Samb pericolosa con Radi, su punizione: Perucchini devia in angolo. In avvio di ripresa, al secondo minuto, il Lecce prova a essere letale in contropiede, cinque contro due, ma Doumbia da posizione favorevole non da’ potenza e angolazione al tiro e Pegorin si supera deviando in angolo. Al 23′ il Lecce affonda ancora in contropiede: da Mancosu a Doumbia che crossa per Marconi, appena subentrato a Caturano, ma sul colpo di testa Pegorin devia in angolo. Al 32′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cosenza alza la mira da posizione favorevole. Al 37′ occasione per la Samb con Di Massimo, la cui conclusione è murata da Cosenza. Al 38′ ancora il portiere della Samb protagonista che respinge d’istinto il colpo di testa di Giosa. Finisce 0-0 e domani il sorteggio determinerà gli accoppiamenti dei quarti di finale.
LECCE-SAMBENEDETTESE 0-0
LECCE
Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli (31’st Giosa) Caturano (22’st Marconi) Doumbia (43’st Torromino)
In panchina: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Agostinone, Tsonev, Monaco, Maimone, Fiordilino
All. Rizzo
SAMBENEDETTESE
Pegorin; Rapisarda (42′ st Damonte), Mori, Radi, N’Tow; VAllocchia (34’st Bernardo), Bacinovic, Lulli; Mancuso, Sorrentino, AGodirin (20’st Di Massimo)
In panchina: Morelli, Di Pasquale, Di Filippo, Grillo, Sabatini, Pezzotti, Ferrara, Mattia, Aridità
All. Sanderra
Arbtitro: Zanonato di Vicenza
note: ammoniti Bacinovic, Arrigoni. recupero: pt 1′. Totale spettatori 10.528 per un incasso di euro 123.675,00