SURBO- Paura per una coppia di coniugi finita nel mirino di alcuni banditi. E’ accaduto lunedì sera. Erano circa le 20.30 quando in due, incappucciati e armati di pistole, hanno scavalcato il cancello del giardino e si sono infilati all’interno della villetta di via Giuseppe Codacci Pisanelli, a Surbo. In casa c’era il proprietario, un imprenditore del posto, e la moglie, che all’improvviso si son visti sfondare la porta di casa dai due rapinatori.
Una vera scena da film, inaspettata, una scena che mai nessuno vorrebbe vivere…eppure è successo. I malviventi hanno puntato le armi contro i coniugi, portandoli in soggiorno e costringendoli a consegnare i contanti che avevano in casa, insieme ad alcuni oggetti di valore, fra cui un Rolex. Tutto si è svolto in una ventina di minuti. Le vittime temevano il peggio, ma per fortuna, una volta ottenuto il bottino, i malviventi sono fuggiti via a bordo di una vettura, su cui ad attenderli c’era un terzo complice.
Immediato l’intervento sul posto dei carabinieri che ora hanno avviato le indagini. Al vaglio degli investigatoti alcune immagini di videosorveglianza. Ma mentre, la caccia è aperta, marito e moglie sono sotto shock. Sì, fortunatamente i rapinatori (probabilmente, dato l’accento, del posto o dintorni) non gli hanno fatto del male, ma il terrore di quanto vissuto resta inciso nei loro occhi.
E.P.