Cronaca

Corruzione, in manette l’armatore Morace, proprietario dell’aliscafo Otranto-Corfu’

TRAPANI – Dalla Sicilia al Salento sulla rotta dei traghetti superveloci. La raffica di arresti eseguiti all’alba dai carabinieri di Trapani e Palermo raggiunge il Salento perché a finire in manette per corruzione è anche Ettore Morace, proprietario insieme al padre Vittorio, della compagnia di traghetti Liberty Lines, da poco approdata ad Otranto con la tratta super veloce Otranto- Corfù che dovrebbe inaugurare le rotte dal prossimo 29 giugno.

Se l’inchiesta e i sequestri che ne conseguono avranno ripercussioni salentine ancora è tutto da vedere. Certo non una bella notizia per la città dei Martiri, già provata dalla vicenda Twiga.

Insieme a Ettore Morace sono stati arrestati il deputato regionale Girolamo Fazio, ex sindaco di Trapani candidato alle prossime amministrative e il funzionario della Regione siciliana Giuseppe Montalto. Nell’inchiesta, condotta dalla Procura di Palermo, è indagato anche il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

L’accusa di corruzione è estesa al sottosegretario Simona Vicari che si è dimessa. Il sospetto è che abbia accettato a Natale un Rolex da 5.800 euro in cambio di una riduzione dell’Iva su alcune voci del trasporto marittimo.

Articoli correlati

Incendi dolosi, nella notte 4 auto a fuoco

Redazione

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, scomparso Roberto Gallo

Redazione

Pullman scassati, strapieni e in ritardo. Le mamme degli studenti sul piede di guerra

Redazione

Nuova rissa in via Duca degli Abruzzi, un ferito

Redazione

Passeggia con un pistola in via Trinchese. Bloccato e denunciato un gallipolino

Redazione

Disordini dopo la partita con il Gravina: Daspo per due dirigenti del Nardò

Redazione