LECCE – Si è conclusa anche per quest’anno la seconda edizione di SOLIDARITY CUP, torneo di calcio organizzato dall’associazione Vox Populi. Coinvolgendo tutte le scuole di Lecce e l’UniSalento si è riusciti a creare un’iniziativa divertente ed entusiasmante, partecipando attivamente alla causa di Cuore Amico, alla quale l’associazione è molto legata. Il torneo è terminato con la finale fra la squadra del Liceo Scientifico Banzi e quella della facoltà di economia, con la vittoria di questi ultimi sui primi.
“Questa iniziativa ha avuto un duplice scopo: quello di valorizzare l’impegno giovanile e la valorizzazione delle strutture che il nostro territorio ci offre -afferma Lorenzo Maggio, membro del direttivo– dal punto di vista sportivo si è visto come i partecipanti, a partire dai gironi fino alle fasi finali, abbiano messo in gioco loro stessi durante le partite. L’atteggiamento dimostrato, l’attaccamento di ogni singolo giocatore alla manifestazione e alla propria squadra ci ha dato tanta soddisfazione per il lavoro svolto!“.
Soddisfatto anche Gianmarco Carrà, rappresentante d’istituto del liceo scientifico De Giorgi: “lo sport è il miglior insegnante che abbiamo, ci insegna che la competizione è fondamentale per emergere, con sacrificio, lealtà e soprattutto spirito di squadra. Sarà un nostro impegno riproporre nel prossimo anno questa iniziativa”.