Politica

Nasce Art.1 – Movimento Democratico e Progressista, anche in città si lavora per “una vera Sinistra”

LECCE- E’ nato oggi a Lecce il coordinamento provvisorio del comitato promotore di Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista, che sarà guidato da Stefano Prete.

L’obiettivo fondante di questo nuovo movimento, quello  di ricostruire una vera Sinistra, che individui come prioritari i diritti dei lavoratori, la riduzione delle disuguaglianze sociali e l’Ambiente, partendo dai valori costituzionali dell’Antifascismo e della storia repubblicana migliore. “Siamo coloro che vogliono farsi carico- afferma l’On. Ernesto Abaterusso, Presidente del Gruppo Consiliare del Movimento alla Regione Puglia– di ricostruire quel centrosinistra devastato da tre anni di Governo Renzi. La nostra ambizione è quella di recuperare gli elettori persi, attraverso i principi fondamentali di un nuovo modo di fare politica. In questo modo-conclude- sogniamo di far tornare il centrosinistra a vincere soprattutto nei quartieri popolari”.

Per ora due –spiega Mauro Maggio– le prossime tappe  di Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista: il 25 aprile, con una manifestazione nazionale a Milano, e il Primo Maggio, quando si partirà con le adesioni al Movimento.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione