LECCE – Il Lecce torna alla vittoria superando 3-2 la Juve Stabia. I giallorossi rispondono alla vittoria del Foggia che nel pomeriggio aveva battuto il Catanzaro. L’avvio di partita è caratterizzato dalla contestazione a squadra e allenatore del Lecce. Nel corso del secondo tempo, invece, i tifosi della curva nord hanno manifestato contro la realizzazione del gasdotto Tap nel salento.
Il primo spunto pericoloso della partita lo crea il Lecce al 19′ con Tsonev che suggerisce per Doumbia, la cui conclusione è deviata in angolo. Al 27′ Marconi per Doumbia, ma il francese angola troppo. Al 30′ il Lecce passa in vantaggio con Marconi che sfrutta un pallone a pochi passi dalla porta; dubbia la sua posizione, ma l’arbitro ignora le proteste dei campani, 1-0. Al 36′ Costa Ferreira cerca la porta, ma non la trova. Al 39′ la Juve Stabia pareggia con Paponi, ma un minuto dopo il Lecce si riporta in vantaggio con Tsonev, 2-1.
La prima emozione del secondo tempo la offre la Juve Stabia con la punizione di Giron, un sinistro a giro che Perucchini alza in angolo (13′). due minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Perucchini ferma sulla linea un colpo di testa ravvicinato di Kanoute. Al 23′ il tecnico Padalino inserisce Lepore per Marconi, Pacilli diventa punta centrale. Al 35′ il Lecce realizza il terzo gol: Tsonev fa viaggiare Lepore che crossa in mezzo per l’appoggio vincente di Caturano, 3-1 e rete numero diciassette in campionato per l’attaccante giallorosso. Al 43′ la Juve Stabia sfiora il gol con Paponi che colpisce due volte: la prima conclusione termina sul palo, la seconda è intercettata da Perucchini. Al terzo dei tre minuti di recupero la Juve Stabia sugli sviluppi di un calcio di punizione accorcia le distanze con Cutolo, 3-2. I giallorossi si portano di nuovo a meno sei dal Foggia e domenica prossima riceverà il Taranto.
LECCE-JUVE STABIA
LECCE
Perucchini; Drudi, Cosenza, Giosa, Vitofrancesco; C.Ferreira, Fiordilino, Tsonev; Pacilli (32’st Caturano), Marconi (23’st Lepore), Doumbia
All. P Padalino
JUVE STABIA
Russo; Cancellotti, Santacroce, Morero (15’pt Giron), Allievi; Izzillo (41’st Ripa), Matute, Esposito; Kanoute, Paponi, Lisi (31’st Cutolo)
All. G. Carboni
note: ammoniti Cosenza, Kanoute, Cancellotti, Vitofrancesco, Marconi, Drudi. Recupero: pt 1′; Totale spettatori 10.360, di cui paganti 1.118
