CronacaPolitica

Petardi in busta al Sindaco di Manduria, minacce per depuratore. “Gesto stupido ma da non sottovalutare”

MANDURIA- Le frasi sul biglietto, minacciose, riguardano la vicenda depuratore, ma dal clima che si respira in città, il Primo cittadino di Manduria, non avrebbe comunque avuto dubbi che si trattasse di questo. Due petardi in busta sono stati recapitati in Municipio, indirizzati al sindaco Roberto Massafra. Lui non era in sede, gli hanno telefonato per avvertirlo.

A rivolgersi subito alla Polizia è stato il vicesindaco Gianluigi De Donno, che vorrebbe annullare il consiglio comunale monotematico fissato per il 7 aprile per approvare la proposta alternativa alla condotta sottomarina.

La proposta è stata parzialmente recepita dalla Regione per l’eliminazione dello scarico a mare; da via Capruzzi è stata recentemente ha formulato una proposta di variante del progetto che prevede, di fatto, l’eliminazione dello scarico. Alcuni cittadini, però, chiedono lo spostamento dell’impianto. Ma il sindaco ribadisce che qualcuno sta strumentalizzando la vicenda politicamente, poiché la delocalizzazione non è prevista e le magistrature superiori si sono espresse sulla legittimità del sito scelto. “C’è una procedura di Valutazione di impatto ambientale già abbondantemente avviata e c’è il contratto con l’azienda costruttrice. Esiste una progettualità avanzata, sulla quale è possibile fare varianti per realizzare il completo riutilizzo delle acque reflue, ma non per uno spostamento”. E poi sottolinea che lui è stato il primo a dire no allo scarico a mare e che, finché siederà al proprio posto, questa sarà la posizione dell’amministrazione comunale.

Articoli correlati

Schianto fatale sulla Statale 100: due morti

Redazione

Taurisano, mensa scolastica al via dopo mesi di proteste: 903 firme raccolte

Redazione

Neonato positivo alla cocaina: indagini in corso

Redazione

Statte, rinvenuto manufatto potenzialmente esplosivo nelle campagne

Redazione

Ennesimo furto nella notte al “Costa” di Lecce

Redazione

Tentato il furto di rame: ladri messi in fuga a Zollino

Redazione