Sport

Il Lecce non passa a Cosenza, partita deludente, finisce 0-0

COSENZA – Da Cosenza il Lecce torna con un solo punto frutto dello zero a zero che non ha divertito nessuno. Partita poverissima di emozioni; alla fine il distacco dal Foggia misura sei lunghezze spegnendo ancora di più le speranze di promozione diretta della squadra leccese. Il  tecnico giallorosso Padalino ha schierato Lepore  nel tridente offensivo. In difesa  la coppia centrale difensiva è stata formata da Drudi e Giosa. A sinistra Padalino ha confermato Vitofrancesco. Il primo pericolo della partita lo crea il Cosenza con il colpo di testa di Calamai parato sulla linea di porta da Perucchini. Il Lecce non sta a guardare e con la conclusione alta di Torromino replica ai padroni di casa. Impreciso anche Costa Ferreira che raccoglie a centro area un invito di Lepore, ma calcia a lato. Al 18′ l’arbitro sorvola su un tocco con il braccio di Pinna. Al 28′ corridoio per Letizia che evita Drudi, ma calcia alto. Il secondo tempo si apre con un tiro di Statella. Al 14′ il Lecce riesce a presentarsi in area cosentina, ma il tiro di Caturano è deviato in angolo. Al 38′ la squadra giallorossa cerca lo specchio della porta con Marconi, ma la sua girata si spegne a lato. Le due squadre,  che hanno giocato nel secondo tempo su un terreno reso pesante e scivoloso dalla pioggia caduta copiosamente su Cosenza, hanno pagato lo sforzo fisico. Il Lecce ci ha provato fino all’ultimo, ma senza la giusta precisione e convinzione. Non hanno inciso le scelte operate in corsa da Padalino che nel secondo tempo ha inserito Marconi, Tsonev e Pacilli. Adesso doppio turno casalingo contro Juve Stabia, mercoledì prossimo, e Taranto, domenica.

COSENZA

Perina; Corsi, Blondett, Pinna, D’Orazio; Mungo, Ranieri, Calamai; Statella, Baclet (33’st Mendicino), Letizia (19’st Criaco)

In panchina: Saracco, Capece, tedeschi,  Caccetta, Cavallaro, Meroni, Bilotta, D’Anna, Madrigali

All. S. De Angelis

LECCE

Perucchini; Ciancio, Drudi, Giosa, Vitofrancesco; Maimone (27’st Tsonev), Fiordilino, C.Ferreira (33’st Pacilli); Lepore, Caturano (22’st Marconi), Torromino

In panchina: Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni,  Monaco, Muci, Doumbia, Mengoli

All. P. Padalino

 

Arbitro: Guccini di Albano Laziale

 

Note: ammoniti Costa Ferreira, Criaco

 

Articoli correlati

Viabilità e sicurezza: ecco le disposizioni per il big match Lecce-Inter

Redazione

Nocerina-Lecce, la diretta in esclusiva su Telerama e in streaming su Teleramawebtv

Redazione

Coda, Corini e il suo 4-3-3: Lecce da puntellare in avanti

Redazione

Sogni e obiettivi in un dicembre nero: buon Natale, Lecce

Redazione

Blin: “Dobbiamo fare almeno altri 20 punti, andare forte per i tifosi”

Redazione

Il Taranto ricomincia allo Iacovone: ecco la Turris. Le probabili formazioni

Redazione