Attualità

Delusione scuola-lavoro, Pisicchio: “subito confronto con associazioni studentesche”

BARI- “Convocherò al più presto in audizione i rappresentanti delle associazioni studentesche“. Lo dichiara il Consigliere regionale e Presidente della VI Commissione Scuola, Lavoro e Formazione, Alfonso Pisicchio, commentando le testimonianze che avete ascoltato anche ieri nel nostro servizio degli studenti in alternanza scuola-lavoro.

Se i fatti denunciati dovessero risultare veri -continua- saremmo di fronte a una grave distorsione di una legge nata con altre finalità: formare i nostri giovani al mondo occupazionale e non di certo alla piaga dello sfruttamento”. “L’incontro in Regione -spiega- servirà a capire le criticità di questo sistema. Abbiamo ascoltato in queste ore di ragazzi sottoposti a ogni tipo di sfruttamento, anche a mansioni assolutamente distanti dalle finalità di questa legge. Sono convinto che i colleghi della VI Commissione da me presieduta -conclude- vorranno al più presto analizzare e affrontare il tema”.

Articoli correlati

Porto Cesareo: cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi

Redazione

Operatori Settelacquare: vengano i leccesi, dai politici solo promesse

Redazione

Sanitaservice, “Nel 2022 bilancio quasi raddoppiato e aumento dei servizi”

Redazione

Danni al manto erboso del “Curlo”, il comune chiede il risarcimento al Martina

Redazione

Si inaugura l’anno giudiziario, i nodi irrisolti: mancano personale e spazi. Limite a intercettazioni? Scardia: grave pericolo

Redazione

Cartelle pazze, annullati due avvisi di pagamento del Consorzio d’Arneo

Redazione