Cronaca

Paolo: Non solo io e Billy vittime di esorcismo. Il parroco dica la verità

CASARANO- Si allarga il giallo su quanto davvero accada nella chiesa di Casarano ai danni di giovani omosessuali. Dopo il servizio denuncia di Stefano (ormai noto come Billy), giunge un’altra testimonianza. E’ quella di Paolo (nome di fantasia) che confessa ai nostri microfoni di esser stato vittima di un tentato esorcismo. L’episodio risale all’estate 2014. “A 34 anni –racconta- mi trovavo in una situazione di insoddisfazione e sono andato dal parroco perchè pronto a capire i problemi”.

“Ma quando ho fatto percepire  -continua- la mia omosessualità, il prete ha cambiato atteggiamento ipotizzando che potessi esser posseduto da qualche entità…Mi guardava negli occhi, chiamava i demoni…poi mi soffiava nell’orecchio e mi ha premuto forte sulla pancia. Quell’incontro mi ha scosso. Per una decina di giorni ho dormito con le finestre chiuse e la luce accesa, nonostante fosse pieno luglio”.

Paolo non è più tornato da lui, non ha nemmeno denunciato l’accaduto…per timore forse, o forse semplicemente per dimenticare. Ma primo o poi i ricordi tornano a galla e questo è stato il suo caso, dopo aver visto il servizio denuncia de Le Iene. A quel punto anche Paolo ha capito che doveva parlare, che doveva intervenire affinchè questo episodi cessino di ripetersi..

“Non siamo solo noi le vittime -confessa Paolo- molti sanno che non è nuovo a queste pratiche  e mi preoccupo che qualche adolescente possa subire ciò. Quello che dice il prete non è vero. Non c’è stata alcuna montatura. Ciò che Billy ha fatto vedere è successo anche a me“.

E.P.

Articoli correlati

Da ragazza a ragazzo, Tribunale accoglie la richiesta di cambio di sesso: “Diritto inviolabile”

Redazione

Intimidazione alla gip Mariano sulla tomba del padre, al vaglio le telecamere

Redazione

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione

Presunti abusi al lido Samsara: in appello arrivano le assoluzioni

Erica Fiore