Cronaca

Botte all’ex assessore e al figlio, condannato l’aggressore

CALIMERA- Condanna a 8 mesi, pena sospesa, per il 42enne Alessandro SIlvestri, l’uomo di Calimera che nella notte tra il 25 e 26 maggio scorso aggredì a colpi di bastone l’ex assessore di Calimera Gianni Palma e il giovane figlio Pierpaolo. Il processo si è svolto con il rito abbreviato.

La sentenza è stata emessa dal Gip Carlo Cazzella. Il pm Maria Rosaria Micucci aveva chiesto un anno e tre mesi di reclusione. Quella sera Silvestri attese la sua vittima davanti casa. Sbucò dal buio armato di un bastone e colpì l’uomo non appena questo uscì per portare l’auto in garage.

Stessa sorte toccò al figlio , accorso alle urla del padre. Entrambi finirono in ospedale. Silvestri, attualmente rinchiuso in casa d riabilitazione psichiatrica di Casarano, fu arrestato dopo qualche giorno dai carabinieri.

A difenderlo l’avvocato Cosimo Castrignanò che aveva chiesto l’assoluzione perché, sulla base di una perizia psichiatrica, il 42enne è risultato essere affetto da un vizio parziale di mente. Per questo il legale impugnerà la sentenza in Appello.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione