AttualitàPolitica

Arriva il responsabile nazionale blocco studentesco, antifascisti in protesta

NARDO’- Ci sarà un presidio antifascista, con a capo Anpi, a manifestare contro l’incontro organizzato da Blocco studentesco, sabato a Nardò, presso il chiostro dei Carmelitani.

Sarà presente il responsabile nazionale dell’associazione che fa capo a CasaPound, oltre al sindaco Pippi Mellone, a due consiglieri provinciali e allo stesso presidente della Provincia Antonio Gabellone. “Il metodo di annunciare le cose all’ultimo momento -dicono dall’associazione nazionale partigiani- è ormai tipico di questa formazione di estremisti di destra che si arroccano dietro la destra populista e xenofoba  di Salvini, ma non solo, a quanto pare, visto che anche a Lecce una loro lista sosterrà il candidato di tutto il centrodestra.

Appare inquietante, oltre che grave, che rappresentanti di cariche elettive istituzionali si adoperino a sdoganare formazioni che hanno collezionato reati di aggressione in tutta Italia ed anche a Lecce, e che dell’apologia di fascismo fanno la loro caratteristica peculiare”.

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi