Defibrillatori e attestati: consegna “salvavita” per tre scuole di Surbo

SURBO-  Tre defibrillatori per tre istituti scolastici: la scuola Media di Surbo, quella Primaria di Giorgilorio e  la scuola Primaria di via Mazzini, sempre a Surbo. Consegnati anche gli attestati agli operatori non sanitari abilitati all’utilizzo del DAE

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che si è fatta carico, oltre che delle spese per l’acquisito dei DAE, anche degli oneri dei corsi di formazione rivolti agli operatori non sanitari: 11 tra docenti e collaboratori scolastici.

Attualmente la defibrillazione precoce è il sistema più efficace per garantire le maggiori percentuali di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco. Considerato che statisticamente si verifica un accidente cardiovascolare ogni 1.000 persone e che, in tali situazioni, il tempo di intervento dei soccorritori è di vitale importanza, avere a disposizione un defibrillatore significa poter salvare una vita.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*