AttualitàSanità

Dolori lancinanti alla schiena, causa obesità nel Salento non può fare risonanza magnetica

SALENTO-Nonostante la sua giovane età ogni mattina da più di 2 anni deve fare i conti con forti fitte alla schiena, che di giorni in giorno diventano sempre più insopportabili. Vito ha 32 anni, vive in provincia di Lecce e fa il cuoco. L’ostacolo più grande per la sua salute sono i suoi 190 chili.

Negli ultimi giorni i dolori sono aumentati e il medico curante gli ha consigliato di sottoporsi ad una risonanza magnetica. Ma qui, nel Salento, la strumentazione non è adatta a sostenere il suo peso.

Chi questa battaglia l’ha già condotta si è spinto anche fino a Brindisi e Taranto, ma senza alcuna soluzione. Come Tommaso Prima, di Trepuzzi, che in tema obesità e ostacoli ha persino scritto al Ministro Lorenzin. Dunque non solo Lecce e provincia, ma tutto il Salento non può garantire questo servizio. Per Vito dunque non esiste altra possibilità che quella di rivolgersi alla sanità di Bari.

Altri, nelle sue stesse condizioni, per una risonanza sono arrivati fino a Napoli, l’alternativa paradossalmente più vicina. Nasce da qui il suo appello.

Articoli correlati

Bari decolla con nuove rotte, Brindisi perde quota

Andrea Contaldi

A Brindisi confronto in Commissione sull’emergenza abitativa

Andrea Contaldi

Giustizia e riforme: confronto a Brindisi con il viceministro Sisto

Andrea Contaldi

Sigfrido Ranucci al Petruzzelli con “Diario di un trapezista”, inno alla libertà di stampa

Redazione

Ex Ilva: i sindacati si autoconvocano a Roma

Redazione

Da oggi torna il Frecciarossa Taranto-Torino

Redazione