CronacaPolitica

Minacce di morte al notaio Errico

BRINDISI-  A minacciare di morte al telefono l’ex presidente della provincia di Brindisi Michele Errico ed Ex consigliere onorario e garante della legalità della sindaca Angela Carluccio, sarebbe stata una voce maschile. “Sei un uomo morto” avrebbe detto al notaio, per poi agganciare il telefono, non prima di ripetere la frase più volte.
Vige stretto riserbo sulla faccenda. Sarebbe stato lo stesso Errico a rivolgersi alla polizia di Stato, denunciando quanto accaduto. Sull’episodio indagano adesso gli agenti della squadra mobile e della digos. Le minacce sarebbero giunte a poche ore dalle dimissioni di Errico dall’incarico di garante della legalità del Primo cittadino. E’ da chiarire se le minacce siano legate all’attività politica dell’uomo o a quella professionale.

Intanto la sindaca Angela Carluccio esprime la propria piena solidarietà al notaio Michele Errico “Intimidazioni di questo genere non possono trovare alcuna giustificazione e devono essere affrontate senza alcuna sottovalutazione”. Auspicano la pronta identificazione e denuncia dell’autore. I gruppi consiliari di Noi Centro e Brindisi Prima ed esprimono la più totale condanna per il vile atto intimidatorio

Articoli correlati

Roma, bimba di 14 mesi rischia di soffocare nel traffico: salvata da due poliziotti

Redazione

Donna trovata sanguinante per strada a Montemesola: si indaga sull’episodio

Redazione

Centrodestra unito per Lobuono: “sfida aperta”. In Puglia la premier Meloni

Redazione

Ada Donno presenta la sua lista: “Pace, giustizia sociale e partecipazione dal basso”

Redazione

Taranto, regionali: centrosinistra in evoluzione

Redazione

Morire a 17 anni in moto: è accaduto a San Marzano

Redazione