CronacaPolitica

“Basta tagli acqua!”, per martedì gli inquilini chiamano a raccolta anche i politici

LECCE- I tagli dell’acqua continuano inesorabili e presto saranno oltre 500 le famiglie residenti nei condomini morosi che resteranno “a secco” tra Lecce e provincia.Per questo gli inquilini si stanno mobilitando, chiamando a raccolta quante più persone possibile tra gli abitanti delle case Arca Sud e tra i politici locali di ogni colore.
Una grande manifestazione è in programma per martedì mattina davanti alla sede leccese della Regione Puglia in viale Aldo Moro. Perché la Regione, azionista unico di Acquedotto pugliese, è l’unica che può far qualcosa. Ci si aspetta che il presidente Emiliano “tiri le orecchie” ad AQP, che ha fatto sapere di non poter garantire, per regolamento, neanche il minimo di 50 litri d’acqua al giorno stabilito da un decreto legge ad hoc, finché il garante non renderà note le modalità di applicazione del decreto.

Intanto, dei benefattori hanno donato due buoni spesa da 30 Euro al comitato e martedì saranno estratti i due beneficiari tra i presenti. La solidarietà tra i cittadini c’è. Spetta alle istituzioni trovare soluzioni definitive.

Articoli correlati

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

A Corigliano d’Otranto l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Dina Manti

Redazione