Cronaca

Biologia molecolare, riconoscimenti per il laboratorio Asl

LECCE-  Nuovo traguardo per il Laboratorio di Biologia Molecolare dedicato all’Oncologia del Vito Fazzi. Il laboratorio ha partecipato e superato i controlli di qualità per una serie di esami molecolari promossi dalla società europea European Molecular Genetics Quality Network .
E’ il punto più alto di una parabola cominciata nel 2012, quando nell’U.O. di Anatomia Patologica dell’Ospedale “Fazzi” – diretta dal dott. Ermenegildo Colosimo – viene attivato il laboratorio di Biologia Molecolare per l’esecuzione di analisi molecolari utilissime nella diagnosi delle malattie oncologiche. Un prezioso alleato – che opera dietro le quinte – dei medici che ogni giorno devono affrontare queste patologie così subdole. Responsabile è la dott.ssa maria maddalena Galante.

Un lavoro certosino e silenzioso che, nel 2013, ha permesso al Laboratorio di Biologia Molecolare della ASL di entrare nell’elenco italiano dei centri validati per le analisi molecolari in campo oncologico, grazie al superamento dei rigidi controlli di qualità previsti.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione