LECCE- Rapina e arresto lampo in città: a finire in manette Matteo Sozzo, 37enne leccese, già noto. E’ accaduto nella mattinata di sabato. Il giovane, con volto coperto da una sciarpa e dal cappuccio di una felpa, ha fatto irruzione nel supermercato “Mello” di via Milizia. Armato di coltello ha intimato alla cassiera di consegnare il denaro presente in cassa, circa 250 euro, e una volta afferrato il bottino si è dileguato a piedi.
Immediato l’intervento degli agenti di polizia che giunti sul posto hanno avviato le ricerche. La notizia è stata presto diramata anche alle pattuglie presenti in zona e alcuni poliziotti in abiti civili, che si trovavano all’interno di un bar poco distante dal luogo della rapina, notando nel locale un uomo particolarmente nervoso nascosto dietro una colonna, hanno allertato i colleghi. Una volta bloccato, è stato perquisito e trovato in possesso del bottino appena asportato dall’esercizio commerciale.
Altri agenti, perlustrando la zona, hanno invece ritrovato in un cassonetto il coltello ed in un altro la felpa di cui, probabilmente, si era liberato lungo il tragitto. A conferma che si trattasse dello stesso rapinatore del supermercato, anche la visione delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze di alcuni cittadini. Per il 37enne si sono così aperte le porte della Casa Circondariale di Borgo San Nicola.