AttualitàCronaca

Truffa porta a porta: anziana derubata da finto impiegato comunale

LECCE-Ha aperto la porta di casa ad un uomo che si è presentato come un impiegato de Comune di Lecce. Era un impostore e le ha rubato tutto. Ennesima truffa “porta a porta” ai danni di un’anziana indifesa.

È successo a Lecce, in un appartamento in via Sozy Carafa. La donna, una pensionata di 84 anni, si è trovata di fronte al sedicente impiegato, “Un uomo dall’aspetto curato” dirà poi alla Polizia, e gli ha creduto. L’uomo le ha detto di dover effettuare delle misurazioni e ha visitato ogni stanza dell’abitazione in lungo e in largo, tenendo in mano e srotolando un metro avvolgibile.

Poi è arrivata la richiesta di denaro: l’anziana avrebbe dovuto dargli 250,00 € come anticipo sulla somma da versare per il pagamento della tassa sui rifiuti. Le ha chiesto le coordinate bancarie e l’estratto conto della banca in cui la signora versa la pensione. Lei si è allontanata per qualche secondo e solo allora le è venuto il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Quando il finto impiegato è andato via, la vittima si è accorta che nel portafogli mancavano 1.200 € e che era sparito anche un anello d’oro. A quel punto ha chiamato la Polizia. Il truffatore è alto 1,70 m, ha i capelli castani e corti.

Si rinnova l’invito a non aprire agli sconosciuti. Nessuna tassa viene riscossa porta a porta.

Articoli correlati

Agguato a Gallipoli: colpi di pistola contro un uomo di 45 anni

Redazione

Roberta Bertacchi, chiesta l’archiviazione per istigazione al suicidio. Nelle carte l’escalation della violenza subita

Erica Fiore

Unisalento, diventa un caso lo spin-off dalle uova d’oro

Redazione

Quando il Salento entrò nella costituzione

Redazione

Via Potenza, nuova vita per il centro sportivo

Redazione

CdS: spetta alle Asl garantire il trasporto ai centri diurni per non autosufficienti

Redazione