Politica

Emiliano: Foresio mi ha salvato dai Cor. Ma chi salverà il Pd a Lecce? Stefano dice no,troppo tardi

LECCE- Completamente sfumata ipotesi Stefano ed il Pd leccese non sa dove indirizzarsi. Sfumata perché neanche Emiliano riesce a convincere il senatore pur se nel messaggio a noi indirizzato esprimeva il suo favore. Secondo ambienti della Puglia in più, il partito dell’ex assessore all’agricoltura dell’era vendoliana, anche il messaggio del Governatore è arrivato in ritardo per cui: rien ne va plus.

Emiliano lo sa bene tanto da dire alla presenza di Pisapia: “Dario mi ha chiesto di non parlare di questo argomento”, cioè la candidatura per Lecce. Dopo il suo intervento al Tiziano si reca alla Focara di Novoli ed a cena si pavoneggia e scherza con il candidato di centrodestra per la successione a Perrone. Emiliano siede tra due fuochi: quello avversario di Giliberti e, successivamente, quello amico.

Esordisce su Facebook con due foto in cui annuncia l’arrivo del capogruppo dei democratici a Palazzo Carafa: “Sono stato sequestrato dai guerriglieri salentini dei Cor durante la festa della Focara”, riferendosi, come vedete dalla foto al candidato Sindaco per Lecce Mauro Giliberti, ma aggiunge:” menomale che è arrivato a salvarmi Paolo Foresio”.

Un messaggio chiaro che evidenzia la sintonia con il consigliere comunale di Lecce e la difficoltà che ha il Pd per le scelte in città sentendosi assediato da destra e da sinistra ma senza uomini propri pronti alla battaglia. Per qualcuno del partito si sarebbe dovuto porre il problema prima ed ora, dicono, chi salverà il “soldato Pd”?

Articoli correlati

Galatone, bis di Filoni, “storica vittoria” al primo turno

Redazione

Case popolari, da Pasqualini nessuna richiesta di revoca dei domiciliari. Riesame in forse

Redazione

Melica: Salvemini per la giunta ha valutato tutte le professionalità interne?

Redazione

“Si adeguino i parcometri all’uso dei pos”, pressing sulla Sgm

Redazione

Dal diluvio alla pioggia di polemiche per le strade-fiume a San Cesario

Redazione

Regionali, su Telerama l’ultimo confronto tra i 7 candidati presidente

Redazione