
LECCE- Completamente sfumata ipotesi Stefano ed il Pd leccese non sa dove indirizzarsi. Sfumata perché neanche Emiliano riesce a convincere il senatore pur se nel messaggio a noi indirizzato esprimeva il suo favore. Secondo ambienti della Puglia in più, il partito dell’ex assessore all’agricoltura dell’era vendoliana, anche il messaggio del Governatore è arrivato in ritardo per cui: rien ne va plus.
Emiliano lo sa bene tanto da dire alla presenza di Pisapia: “Dario mi ha chiesto di non parlare di questo argomento”, cioè la candidatura per Lecce. Dopo il suo intervento al Tiziano si reca alla Focara di Novoli ed a cena si pavoneggia e scherza con il candidato di centrodestra per la successione a Perrone. Emiliano siede tra due fuochi: quello avversario di Giliberti e, successivamente, quello amico.
Esordisce su Facebook con due foto in cui annuncia l’arrivo del capogruppo dei democratici a Palazzo Carafa: “Sono stato sequestrato dai guerriglieri salentini dei Cor durante la festa della Focara”, riferendosi, come vedete dalla foto al candidato Sindaco per Lecce Mauro Giliberti, ma aggiunge:” menomale che è arrivato a salvarmi Paolo Foresio”.
Un messaggio chiaro che evidenzia la sintonia con il consigliere comunale di Lecce e la difficoltà che ha il Pd per le scelte in città sentendosi assediato da destra e da sinistra ma senza uomini propri pronti alla battaglia. Per qualcuno del partito si sarebbe dovuto porre il problema prima ed ora, dicono, chi salverà il “soldato Pd”?
Lascia un commento