Politica

Ecco i nuovi Consigli Provinciali del Salento

LECCE- Dopo una giornata di voto da parte di sindaci e consiglieri comunali, così come previsto dalla Legge Delrio, il Salento ha i suoi nuovi consigli provinciali che resteranno in carica due anni. A Lecce, presidente Antonio Gabellone, vince il centrodestra: la più votata è la consigliera comunale di Nardò paola Mita. Seguono Antonio Tondo, Renato Stabile, Cosimo Cataldi, Massimo Martella, Guido Stefanelli, Simona Manca, Massimiliano Romano, Francesco Rausa e Giovanni Tundo.
Sei seggi vanno all’opposizione. Eletti, nella lista “Salento Bene Comune”, Ippazio Morciano -sindaco di Tiggiano-, Vincenzo Toma -vicesegretario provinciale del Partito Democratico-, Assunta Cataldi, Gabriele Caputo, Paolo Fiorillo e Anna Inguscio.

A Taranto, presidente Martino Tamburrano di Forza Italia, il primo e più votato è il consigliere comunale massafrese Gaetano Castiglia; a seguire il sindaco di Lizzano Dario Macripò, Michele Franzoso, tutti e tre di Forza Italia; tre consiglieri comunali di Taranto: Salvatore Brisci, Filippo Illiano, Rosa Perelli; per la lista Alternativa ionica, eletto Ciro Petrarulo. Per il PD il primo degli eletti è Franco Andrioli, primo cittadino di Statte, seguito da Sebastiano Stano e Piero Bitetti. Due seggi ai Conservatori e riformisti: Walter Rochira e Roberto Puglia.

A Brindisi, presidente Maurizio Bruno, lo spoglio è avvenuto in mattinata. Su 12 consiglieri, 8 sono stati eletti nella lista Uniti per Brindisi espressione della coalizione composta da Pd, Forza Italia, Ncd e Socialisti, e quattro per l’antagonista Terra di Brindisi. Per la prima sono stati eletti: Domenico Tanzarella, Giuseppe Cavallo, Cesare Epifani, Francesco Mingolla, Chiara Saracinio, Giuseppe Pace, Giovanni Barletta, Claudio Moncullo.  Per Terra di Brindisi: Lucia Trinchera, Maria Rollo, Christian Continelli e Serena Lucia Missere.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione