Politica

Lecce2017, domani l’ufficializzazione della candidatura a Sindaco di Mauro Giliberti

LECCE- Un Capodanno di gran lavoro tra le diplomazie dei conservatori e riformisti e di Forza Italia per giungere ad una soluzione unitaria dopo le fratture interne alla coalizione del fu Pdl. L’aver accettato da parte dei fittiani la valutazione originaria degli azzurri di non prevaricare per poter continuare a vincere, ha posto le basi per la candidatura del giornalista Mauro Giliberti pronto ad affrontare una campagna elettorale per divenire il primo cittadino di Lecce.

Una candidatura in discesa visto le difficoltà del centro sinistra spaccato, e disunito, anche all’interno del partito democratico e con una coalizione che potrebbe perdere anche l’Unione di Centro in favore del candidato del centro destra. La frase di Melica, l’uomo più vicino al segretario dell’Udc l’on. Salvatore Ruggeri, la dice chiara sulla tentazione di lasciare la coalizione.

Per il capogruppo del partito di Casini a Palazzo Carafa “il Pd è come quelle fidanzate che fanno di tutto per farsi lasciare” ed è, questo, un chiaro segnale per far comprendere la non disponibilità a correre per perdere le prossime elezioni amministrative. A conferma che tutto possa succedere ed indurre l’Udc a questa scelta anche l’alleanza, per l’elezione di domenica 8 gennaio dei componenti del consiglio provinciale, tra F.I. , Cor ed appunto l’unione di Centro.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione