AttualitàPolitica

Elezioni provinciali: presentate le liste per Lecce, Brindisi e Taranto

LECCE- I giochi posso dirsi fatti: al netto delle festività, l’appuntamento con le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale è ormai alle porte. In mattinata, entro mezzogiorno, le liste dei candidati sono state presentate.

Tre quelle leccesi: “Riprendiamo a costruire” è quella guidata dal Presidente alla Provincia Antonio Gabellone: 16 candidati tra Cor, Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia. Quello che lo stesso Presidente ha definito un centro destra allargato ai democratici cristiani. La lista presentata la Area Popolare-NCD si chiama “Salento Popolare” e viaggia invece in solitaria ispirandosi al PPE Degasperiano: 8 i nomi che hanno deciso di aderire al progetto. La lista “Salento bene comune” accoglie infine al suo interno 12 nomi: 10 del partito democratico, 1 della “Puglia in più” di Stefano e uno di “Sinistra Italiana”.

Sono due invece le liste depositate a Brindisi, si tratta di “Uniti per Brindisi” (con Noi Centro – Cor – Fratelli d’Italia – Udc ) e “Terra di Brindisi”( che abbraccia al suo interno PD, Forza Italia e Area Popolare). Entrambe gli elenchi hanno presentato 12 nomi ciascuno.

Quattro liste e tanto fermento a Taranto, quella della sinistra “alternativa jonica” (ispirata anche dai consiglieri regionali Borraccino e Liviano), quella del Partito democratico, del centrodestra (con Forza Italia, Udc e Area popolare insieme) e quella Cor che viaggia in solitaria.

Per la seconda volta di fila le consultazioni non riguarderanno i cittadini ma solo i sindaci e i consiglieri comunali. Per loro, dunque, appuntamento al prossimo 8 gennaio.

Articoli correlati

Elezioni Provinciali a Lecce: si vota domani dalle 8 alle 22

Redazione

La Chiesa di Lecce è in festa per la sua cattedrale

Redazione

Montinaro racconta il libro: “così la musica ha salvato tanti personaggi”

Redazione

Ordinanza scuola, il Codacons: nuovo ricorso e diffida

Redazione

Ospedale Nardò, Marti e Palese: “Da Vendola e Sinistra salentina bugie e speculazione elettorale”

Redazione

Open Election Day: dalle 22,45 in diretta su Telerama. Boom affluenza a Lecce e Provincia

Redazione