Eventi

Il Lecce soffre ad Andria, ma porta a casa un punto prezioso

 

di Tonio De Giorgi

ANDRIA – Il Lecce capolista non è andato oltre il pareggio, 0-0,  sul campo della Fidelis Andria. Per la squadra giallrossa è stata una partita molto sofferta superata, però, in maniera indenne. 

 

Al 6′ la prima occasione della partita è per la Fidelis Andria con Cruz che si libera in area, ma calcia di pochissimo a lato. a metà primo tempo il Lecce ci prova su punizione, ma il tiro di Lepore s’infrange sulla barriera. Al 30′ un tiro-cross di Contessa si spegne a lato. Al 35′ la Fidelis Andria sfrutta un errore in uscita del Lecce, ma la conclusione di Curcio scuote la rete solo dalla parte esterna. Al 39′ sponda di Caturano per Pacilli, la cui conclusione è debole e centrale. Al 41′ la squadra giallorossa mette pressione ai padroni  di casa e Lepore con un sinistro sporcato da una deviazione chiama agli straordinari il portiere avversario. In avvio di ripresa la Fidelis Andria subito pericolosa con una conclusione dal limite di Cruz che termina alta sopra la traversa. Al 13′ Rada si infila sulla destra della difesa giallorossa e calcia verso la porta leccese, ma la conclusione di sinistro è fuori misura. Al 16′ Giosa è chiamato al fallo per fermare Cruz lanciato verso la porta giallorossa, l’arbitro estrae solo il giallo. Sugli sviluppi della punizione di Volpicelli Gomis alza il pallone oltre la traversa deviando in angolo. Al 28′ prodezza di Gomis che devia contro la traversa un colpo di testa di Cruz, poi Giosa allontana il pallone dalla linea di porta. al 42′ un rinvio impreciso di Gomis favorisce la ripartenza dell’Andria che con Onescu sfiora il gol. Al 45′ sugli sviluppi di un calcio di punizione il Lecce reclama un rigore per un presunto fallo su Mancosu. Finisce 0-0 e si tornerà in campo giovedì per la prima di ritorno contro il Monopoli

F. Andria

Poluzzi; Aya, Rada, Curcio, Tartaglia, Onescu, Piccinni, Berardino (19’st Minicucci), Tito; Volpicelli, Cruz

In panchina: Popo, Cilli, Valotti, Allegrini, Fall, Masiero, Minicucci, Starita, Imbriola, Klaric

all. G. Favarin

Lecce

Gomis; Ciancio, Cosenza, Giosa, Contessa (41’st Vitofrancesco); Tsonev (37’st Vutov), Fiordilino, Mancosu; Lepore, Caturano,  Pacilli (37’st Persano)

In panchina: Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Arrigoni, Torromino, Freddi, Drudi, Vinetot, Maimone, Doumbia

All. Pasquale Padalino

 

Note

ammoniti: Tsonev, Giosa, Onescu, Tito. Recupero: pt 1′; 2t 3′

 

Articoli correlati

Miss Fashion One, inizia il conto alla rovescia: il 30 agosto la finalissima

Redazione

Festa di fine estate Trepuzzina con le “Gemme dello Sport”

Redazione

Piazza Sant’Oronzo in festa per Cuore Amico

Redazione

Oggi e domani, “Archeoarte Salento”, 38 Beni Culturali da visitare

Redazione

Nell’uovo di Pasqua occhiali gratis per i bimbi bisognosi

Redazione

Al via la “Settimana della Cultura del Mare”

Redazione