CronacaEconomia

Linea fissa e Adsl mai attivate: chiesto risarcimento di 5mila euro a gestore telefonico

LECCE- La linea fissa e l’Adsl non vengono attivate, ma nonostante questo riceve fatture da pagare e presunte morosità. Da qui la decisione di intervenire e chiedere un risarcimento. E’ quanto accaduto a un 66enne di Lecce.
Tutto ha inizio nel marzo 2015 quando il signore firma il contratto con la compagnia telefonica, avente ad oggetto una linea telefonica fissa e il servizio Adsl. Passato un po’ di tempo e vedendo che il tutto non veniva attivato, il 66enne ha iniziato a inoltrare alcuni solleciti, tramite il rivenditore autorizzato e il servizio clienti, senza ottenere mai risposta. Nonostante questo, ha persino ricevuto fatture di pagamento per servizi mai attivati e, dopo aver ottenuto il relativo storno, è stato contattato da un’agenzia di recupero crediti che gli ha intimato il pagamento immediato di 446,45 Euro per fantomatiche morosità legate sempre al contratto mai portato a compimento.

Esasperato dalla situazione, il 66enne si è così rivolto a Codici Lecce, che attraverso l’avvocato Stefano Gallotta ha costituito in mora la società, presentando l’istanza di conciliazione al CORECOM Puglia, intimando l’immediato storno di ogni addebito e il pagamento di 5mila Euro a titolo di indennizzo contrattuale, calcolato nella misura di 10 Euro per ogni giorno di mancata attivazione dal ventunesimo giorno dopo la stipula del contratto.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Ex Ilva: Urso ottimista, sindacati preoccupati

Redazione

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione