Eventi

Il Cinema abbraccia Taranto

TARANTO- Proiezioni, concerti, performances teatrali: dall’11 al 18 dicembre, approda nella città dei due Mari la mostra del Cinema, che dedicherà anche uno speciale omaggio a Rodolfo Valentino. Tantissime le location e gli tantissimi artisti che si alterneranno nel corso della manifestazione.Palazzo Pantaleo, libreria Ubik, piazza Garibaldi, palazzo Galeota: questi alcuni dei luoghi dedicati che ospiteranno attori, registi e musicisti. Gli eventi della rassegna cinematografica sono legati dal tema dell’Identità, intorno al quale ruotano tre diversi argomenti: la Marina, la Storia e l’Industria.

La Prima edizione della  Mostra del Cinema di Taranto, supportata dal Comune e promossa da Gianni Liviano, coordinatore del tavolo istituzionale della legge per Taranto, offre al territorio un momento di scambio, guardando non solo al cinema ma alla cultura più in generale.

Per Mimmo Mongelli, direttore artistico della Mostra, ha sottolineato questo festival “è un’opportunità di promozione del territorio, riscoperta dell’identità, sinergia tra le realtà locali, con l’obiettivo di un futuro condiviso”.

Articoli correlati

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione