CronacaEconomia

Equitalia non risponde a istanza: annullata cartella esattoriale

LECCE- Società presenta istanza ad Equitalia, l’ente non replica e la Commissione Tributaria Provinciale di Lecce annulla la cartella esattoriale di oltre 35mila euro.

Con la Legge 228/2012 è stata introdotta infatti una norma, secondo cui se un contribuente riceve un atto da Equitalia e ritiene che il debito non sia dovuto può fare una comunicazione al concessionario su carta libera (senza dover avviare un’azione legale) e se l’ente impositore non risponde entro 220 giorni il debito si annulla di diritto,

In questo caso i giudici hanno accertato che Equitalia una volta ricevuta l’istanza non ha provveduto a inoltrarla all’Agenzia delle entrate di Lecce. Non solo. Come se non bastasse, sembra che abbia anche agito esecutivamente nei confronti della società, difesa dall’avvocato Matteo Sances, con un pignoramento prezzo terzi. Da qui il ricorso del contribuente, di seguito accolto dai giudici, i quali hanno provveduto ad annullare la cartella esattoriale dichiarando che le pretese dell’Erario “sono annullate di diritto”.

Articoli correlati

Omicidio al Pronto Soccorso, la Asl: “più sicurezza ma non si può militarizzare l’ospedale”

Redazione

Un boato nella notte: bomba contro studio avvocato civilista

Redazione

M5S: “Stop ai pass o foglie di fico?”

Redazione

Partorisce in casa e fa sparire il neonato: è giallo a Massafra

Redazione

“Per una spiaggia più pulita e bella”, Mellone in campo con la sua squadra e i cittadini

Redazione

Vandali in azione a Parabita: nel mirino lo studio del Sindaco e la casa di un assessore

Redazione