Cronaca

Infermieri a tempo determinato, Asl Lecce sospende le procedure di licenziamento

LECCE– La Asl Lecce sospende le procedure di licenziamento avviate. Il personale infermieristico interessato, perciò, rimarrà in servizio sino a nuova determinazione. 
In particolare, la Asl ritiene di dover valutare l’eventualità di poter bandire un concorso pubblico in cui sia inserita una riserva di posti a favore del personale infermieristico con determinati previsti dalla normativa. Nello specifico, deve trattarsi di personale con contratto a tempo determinato in servizio nella azienda sanitaria leccese e che, alla data di pubblicazione del bando, abbia maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5.

Un caso che va letto in parallelo e quindi coordinato con l’avvenuta indizione del concorso per infermieri della Asl di Bari, varato su richiesta della Regione Puglia e su scala regionale, che tuttavia non contempla alcuna riserva di posti per il medesimo personale che rientra nella fattispecie prevista dalla Legge di Stabilità 208/2015. Inoltre, la Asl Lecce ritiene che debba valutarsi anche la coesistenza di questo doppio binario con l’avviso di mobilità infra ed extraregionale che la stessa azienda sanitaria leccese ha bandito nel 2012: una peculiarità, questa, che differenzia in modo sostanziale la Asl Lecce rispetto alle altre aziende sanitarie della Regione.

Articoli correlati

Coppia di conviventi in manette, spacciavano in via Degli Abruzzi

Redazione

Alloggi Erp occupati, Comune: “Decadenze bloccate da stallo Regione, Arca Sud faccia la sua parte”

Redazione

Aeroporto del Salento sempre più in alto: ora potenziare i servizi per i viaggiatori

Redazione

A fuoco la lavanderia di una villetta, danni al solaio

Redazione

Una Manna dal cielo, anzi un intero bosco di Manna

Redazione

Servizi Sociali allertati solo nei giorni prossimi all’omicidio di Noemi, parlano i sindaci

Redazione