AttualitàCronaca

Dipendenti anagrafe sul piede di guerra: lavoriamo in ambienti malsani e pericolosi

LECCE-Ambienti malsani, aria irrespirabile, invasione di insetti, e , quel che è peggio, i pilastri portanti dello stabile arruginiti e lesionati.Gli impiegati comunali che lavorano nella sede dell’anagrafe di via Lombardia, denunciano condizioni ormai insopportabili e lo fanno con una lettera corredata da firme inviata sia al comando dei vigili del fuoco che al servizio di igiene pubblica presso la asl.

Due richieste di intervento con altrettanti esposti: la prima l’8 giugno scorso, senza che ci sia stato un riscontro risolutivo, la seconda qualche giorno fa. Gli impiegati denunciano una costante esposizione ad aria malsana e maleodorante che arriva dallo scantinato dove si trova l’archivio. Qui proliferano le muffe e gli effluvi risalgono sino ai piani superiori.

Inoltre, nonostante le varie disinfestazioni , continuano a comparire negli uffici animali di ogni genere: scorpioni, lucertole, blatte e millepiedi. I lavori di movimentazione degli archivi hanno poi peggiorato la situazione, mentre diversi sopralluoghi negli scantinati, effettuati dagli stessi dipendenti, hanno evidenziato polastri portanti lesionati con ferri scoperti e arrugginiti.

Lo stabile quindi, secondo i dipendenti, sarebbe a rischio crollo. Loro ci lavorano ogni giorno, ma la struttura è frequentata da centinaia di persone ogni giorno. Non si può più aspettare e dipendenti sono stanchi.

Articoli correlati

Un bacio dopo l’operazione, Alessandra Amoroso saluta i fan su Fb

Redazione

Lecce: importuna ragazze in viale Università e poi aggredisce carabinieri

Redazione

Ladro in casa di un’anziana, lei sviene e lui la aiuta. Fugge a mani vuote

Redazione

Strisce pedonali dopo la fermata del bus, chi attraversa rischia di essere falciato

Redazione

Non è festa patronale senza il tradizionale giro tra le bancarelle

Redazione

Morte in reparto, indagati 5 medici ed un’infermiera

Redazione