Cronaca

Maglie-Otranto, lavori ultimati: si viaggia su 4 corsie

MAGLIE-  Ultimati i lavori sulla Maglie-Otranto.  Dopo 5 anni, finalmente si torna a percorrere il rettilineo che ora si presenta suddiviso in   due carreggiate con due corsie per senso di marcia, separate da uno spartitraffico centrale, per una larghezza complessiva della sede stradale di 21,5 metri. Eliminati gli incroci a raso pericolosi e ridotti i tempi di percorrenza della tratta di circa 15 minuti.

Il limite di velocità è di 110 chilometri l’ora ed esclusione del tratto della variante di Palmariggi dove l’andatura non può superare i 90 km/h. In prossimità degli svincoli di Maglie e Otranto la velocità è limitata a 40 km/h con divieto di sorpasso.

L’Anas assicura che  nel corso del 2017, ai margini della Maglie Otranto, verranno piantati degli  alberi e sarà realizzata  una pista ciclabile  di circa 20 chilometri.

Lavori ancora in corso, invece,  per  un ultimo restringimento nei pressi di Bagnolo del Salento, in direzione nord, dove al momento è percorribile la sola corsia di sorpasso (con limite di velocità di 40km/h,).

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione