LECCE-“La costruzione di una rotatoria a Villa Convento è inserita nella programmazione della Provincia di Lecce da lunghissino tempo, la sua realizzazione figura infatti nell’elenco annuale 2012 del programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014 per un importo di 500mila euro, ma a distanza di circa cinque anni non solo l’opera non è stata realizzata ma non c’è alcun previsione certa sulla apertura del cantiere per la sua realizzazione”. Così Antonio Rotundo, presidente della commissione controllo e Marcello Ingrosso, del comitato per Villa Convento.
“Eppure dopo enormi ritardi e revoche di incarico ai tecnici incaricati per inadempienza il progetto definitivo ed esecutivo è stato finalmente presentato; da qui l’appello pressante affinché la Provincia proceda – con l’urgenza che l’opera richiede – a fare il bando di gara per l’appalto dei lavori.
Quell’incrocio tra la S.P. 4 Lecce-Novoli-Campi-Squinzano e le SS.PP. 8 Novoli-Arnesano-Monteroni e 121 Carmiano Novoli rappresenta un serio pericolo per la circolazione”.