AttualitàCronaca

Ricettazione e furti, 4 denunce. C’è anche una minorenne

LECCE-Nella serata di giovedì gli agenti di Polizia sono intervenuti a seguito di una segnalazione di due senegalesi gestori di un internet point sito a Lecce, oggetto di due episodi di furti nei giorni passati.

Tramite indagini private, i due coniugi hanno affermato di essere risaliti ai ladri delle ricariche telefoniche sottratte al proprio punto vendita per essere poi rivendute alla stazione. Giunti sul posto gli agenti hanno interrogato un 35 enne di San Cesario, che i due senegalesi avevano fermato, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e che ammetteva di essere in possesso di tutto il materiale rinvenuto poi dagli agenti all’interno della sua giacca abbandonata nei pressi di una siepe.

L’uomo è stato denunciato per ricettazione. Sempre nella serata di ieri, la volante è intevenuta presso i magazzini “COIN”. Grazie alla minuziosa descrizione dell’addetto alla vigilanza ad essere denunciati per aver intascat dei gioielli sono stati una 50enne e una minorenne di soli 16 anni, entrambe incensurate, e un giovane 18enne già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è di furto aggravato dall’utilizzo di minore per la commissione del reato

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco