Cronaca

Salvaguardia e tutela dell’ambiente: sequestri e denunce

TRICASE- Gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase hanno scoperto la realizzazione di uno scavo di roccia e terra in località “Pozzo Pasulo” a Patù in assenza di autorizzazione ed in zona sottoposta a vincolo paesaggistico. Sequestrata l’area di circa 60 metri quadrati e denunciato il proprietario, un uomo di 67 anni di Morciano di Leuca.
Sempre gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase hanno scoperto dei lavori abusivi in agro di Presicce, in località “Strada provinciale 193 per Lido Marini”,eseguiti in assenza di permesso di costruire e di autorizzazione paesaggistica. Denunciato l’affittuario del terreno, un 68enne  di Acquarica del Capo.

Gli agenti del Comando stazione forestale di Maglie, invece, hanno accertato all’interno di una cava in località “Piscopo- Manti” in agro di Cutrofiano, una superficie di forma irregolare di circa 270 mq nella quale erano stati smaltiti rifiuti speciali non pericolosi. Sequestrata l’area E denunciato l’amministratore, un 64enne, di Cutrofiano.

I forestali di Maglie hanno, inoltre, denunciato due uomini di Lecce, rispettivamente di 24 e di 22 anni perché sorpresi a cacciare in località “Annunziata” a Cursi con l’ausilio di richiami acustici elettromagnetici. Sequestrati due fucile 10 cartucce.

Anche gli agenti di Gallipoli hanno scoperto e denunciato, in varie località di Nardò, tre uomini rispettivamente di 72, 65 e 66 anni, il primo di Nardò e gli altri due di Copertino ed a Casarano in località “Palla” un uomo di 49 anni di Cutrofiano, intenti a cacciare avifauna migratoria con l’ausilio di richiami acustici elettromagnetici.

Articoli correlati

Incidenti fasulli per truffare le assicurazioni: a Taurisano fioccano 13 denunce

Redazione

La Bpp offre i pasti di Natale per i poveri della città

Redazione

Il ‘caso Macculi-STP’ nella prossima riunione di gruppo del PDL

Redazione

Incontro Abi, Imbriani : “Pd contrario a esternalizzazioni e vicino ai lavoratori”

Redazione

Operazione Babele, in manette anche un salentino

Redazione

Orrore: violenza sessuale sui figli per anni, arrestati la madre e due uomini

Redazione