Eventi

Cavallino, i valori dell’Esercito nella società civile: “Sono gli studenti il nostro futuro”

CAVALLINO- “I valori dell’esercito nella società civile: Pace – Pari Opportunità – Sport”. Questi i temi affrontati nel corso dell’incontro al Teatro Ducale di Cavallino, durante il quale  il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, insieme al colonnello Carlo Calcagni e al colonnello Luigi Ramirez della Scuola Cavalleria di Lecce, hanno incontrato gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria.
Un momento emozionante, fatto di ricordi e al tempo stesso di futuro. Ma soprattutto fatto di tanti studenti, da parte dei quali c’è stata grande partecipazione. “Era bello vederli così interessati -commenta il Colonnello Paglia, Medaglia d’Oro al valore militare- Ci hanno posto domande importanti, di un certo calibro. E’ stato un momento di confronto importante, che è servito sia a loro, quanto a noi stessi”.

img-20161109-wa0025

“Di queste occasioni ce ne dovrebbero essere diverse- commenta Calcagni Colonnello del Ruolo d’Onore e Pilota Istruttore di elicotteri dell’Esercito Italiano – perchè nelle scuole c’è il nostro futuro. E’ lì che dobbiamo portare la nostra testimonianza affinchè tutti possano comprendere che valori come l’onestà, la lealtà e l’altruismo esistono ancora e che bisogna coltivarli. Inoltre, come ricordato nel corso di un intervento, bisogna far tesoro di un motto: Mai arrendersi”.

E.P.

img-20161109-wa0022

Articoli correlati

Il Banzi premia le sue eccellenze con la borsa di studio “Roberto Bruno”

Redazione

Di Cagno: ” Sei morti per Covid, anche ritardo nei ricoveri. La Asl non ha mai dato risposte su infermieri”

Redazione

“Manduria Migliore” sostiene Lecce Capitale Cultura

Redazione

“Donne che nutrono il mondo”: riparte Fineterra

Redazione

Perulli: festa a due e quattro ruote non navigatori speciali

Redazione

I giovani leccesi alla conquista dell’Europa

Redazione