FRIGOLE- Circa 35 famiglie senza acqua. Accade in una delle marine leccesi, a Frigole. Si tratta delle abitazioni di via Delle Dracene e via Giovanni Marinelli, solo per citarne alcune, che da troppi anni non hanno possibilità di allacciarsi alla rete idrica, nonostante sulla via principale, dove sorge il residence, questa situazione non esista.
Da qui la necessità di ricorrere quotidianamente alla taniche e andare in piazza per riempirle dalla fontana. “Sembra che qui il tempo -denunciano- si sia fermato a 40 anni fa”. Al civico 29 , ad esempio, l’acqua sgorga sì dai rubinetti, peccato però che non sia potabile.
Questa situazione che si vive a Frigole è ben nota. I cittadini hanno provato anche a farsi ascoltare con una raccolta firme presentata in Comune, ma fino ad oggi solo promesse. Mai nulla di concreto. Nel frattempo, i residenti sono venuti a conoscenza che l’amministrazione dovrebbe muoversi entro dicembre, ma ormai sono increduli e vogliono continuare a far sentire la loro voce: “Ci sentiamo emarginati -affermano ai nostri microfoni- non possiamo essere considerati come cittadini di serie B o C”.
E.P.
