Cronaca

Lecce: pensiline bucate e acqua sui marciapiedi, la fermata dei bus è un pasticcio

LECCE- Quando c’è il sole, questa fermata degli autobus, ai margini del parcheggio di fronte al cimitero di Lecce, è già di per sé priva di tutto: non ci sono panchine e gli utenti sono costretti ad aspettare sempre in piedi; non ci sono tabelle per leggere informazioni di corse o quant’altro e dunque si va a tentativi.

È appena un marciapiede stretto e affollatissimo quello su cui si attendono le decine di pullman che tutti i giorni fanno la spola tra il resto della provincia e la città. Quando piove, però, come in questi giorni, i disagi raddoppiano.

Le pensiline sono bucate. Hanno per tetto plastiche ormai logore, ma anche se fossero intere cambierebbe poco: non sono affatto adatte a dare copertura ai passeggeri. Centinaia quelli che attendono qui gli autobus, moltissimi sono soprattutto studenti universitari e dei licei della zona.Acqua dal cielo e anche da terra. Qui basta un breve temporale perché si allaghi tutto: il marciapiede è basso e la pioggia non riesce a defluire, con il risultato di creare una mega pozzanghera e costringere gli utenti a restare con i piedi a mollo.

I disagi già denunciati nel capolinea dinanzi al mercato di Settelacquare, quindi, qui si esasperano. Di interventi ancora nessuno.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione