
LECCE-Scende in piazza, tra la gente, informa, coinvolge ma sopratutto spiega. Continua il tour informativo del comitato provinciale per il no al prossimo referendum sulla riforma costituzionale, il Ddl Boschi, e fa tappa in Piazza Sant’Oronzo.
10 i punti salienti che riassumono le motivazioni a sostegno di una x che può fare la diffrerenza e che mette in gioco le sorti della costituzione italiana. Apportare delle modifiche si, dunque, ma non in questo modo, promuovendo una riforma truffa e che lascia aperti interrogativi che superano di gran lunga le certezze.
Chiudere a doppia mandata la Res Pubblica, trasformandola con un colpo di mano in res Renzi, espropriare il popolo della sovranità, creare conflitti di competenza tra Stato e Regioni e tra Camera e nuovo Senato: questo è quello che il governo mette sul tavolo, questo è quello a cui il Comitato per il no continua ad opporsi fermamente.
In nome di queste ragioni e tante altre il tour continuerà con la determinazione di sempre, nella consapevolezza che l’informazione può fare la differenza.
Lascia un commento