Eventi

Referendum, il Comitato per il No scende in Piazza Sant’Oronzo. L’importanza di scegliere con consapevolezza

LECCE-Scende in piazza, tra la gente, informa, coinvolge ma sopratutto spiega. Continua il tour informativo del comitato provinciale per il no al prossimo referendum sulla riforma costituzionale, il Ddl Boschi, e fa tappa in Piazza Sant’Oronzo.

10 i punti salienti che riassumono le motivazioni a sostegno di una x che può fare la diffrerenza e che mette in gioco le sorti della costituzione italiana. Apportare delle modifiche si, dunque, ma non in questo modo, promuovendo una riforma truffa e che lascia aperti interrogativi che superano di gran lunga le certezze.

Chiudere a doppia mandata la Res Pubblica, trasformandola con un colpo di mano in res Renzi, espropriare il popolo della sovranità, creare conflitti di competenza tra Stato e Regioni e tra Camera e nuovo Senato: questo è quello che il governo mette sul tavolo, questo è quello a cui il Comitato per il no continua ad opporsi fermamente.

In nome di queste ragioni e tante altre il tour continuerà con la determinazione di sempre, nella consapevolezza che l’informazione può fare la differenza.

Articoli correlati

Leo, Provincia e Regione diranno convintamento “no” all’offshore

Redazione

Si ride… di cuore: Uccio De Santis in scena per solidarietà

Redazione

L’Arte premia La Puglia: il dipinto “Noi, Vittorio Sgarbi” : è il miglior quadro del 2016

Redazione

Esce ‘L’isola che c’è’, il nuovo singolo per LaNik

Redazione

Sarah Memmola torna al Teatro Italia: “Canto per la mia città”

Redazione

Marijuana tra gli ulivi, la scoperta col drone: centinaia di piante coltivate accanto a Panareo

Redazione