LECCE- La Scuola Superiore ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare) avrà un nuovo college: una struttura con alloggi per gli studenti, cucine, aree comuni, palestra e suite per ospitare i docenti stranieri.
Gli studenti vivranno insieme e condivideranno gli studi in una struttura studiata e ideata ad hoc. Taglio del nastro questo venerdì mattina alla presenza del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara, il direttore della stessa scuola superiore Raffaele Di Raimo e il presidente dell’associazione alunni scuola superiore isufi Fabio Longo.
Il nuovo college rappresenterà- spiegano- quell’unità di luogo che alla scuola mancava, quel trassello importante che implica condivisione e consentirà una maggiore interazione con le altre strutture di didattica e ricerca. In queste stanze, alcune delle quali già occupate, ben presto l’odore del nuovo cederà il passo al profumo dei libri, al vociare nei corridoi, alle colazioni tutti insieme prima di un nuovo giorno di studi.
La vità da Beverly hills arriva dunque anche a Lecce: chiunque abbia sognato davanti al celebre film, ora potrà vivere l’esperienza della vita collegiale sulla propria pelle.