Attualità

Buona scuola, Uil scuola Puglia: “ancora disagi e centinaia di docenti da nominare”

LECCE- “Mancano ancora docenti da nominare e a novembre tante classi saranno costrette a cambiare nuovamente professori, causando danni immani a studenti e famiglie”. Così Gianni Verga, Segretario generale della UIL Scuola Puglia traccia un primo allarmante resoconto a meno di 2 mesi dall’inizio dell’anno scolastico.

“Mancano ancora centinaia di docenti da nominare nelle scuole pugliesi- prosegue il Segretario- la riforma della scuola più scellerata che memoria italica ricordi aveva già messo in ginocchio la Puglia, relegandola all’ultimo posto nazionale per pianta organica del corpo docente, con un saldo negativo di oltre 500 posti. L’algoritmo ha poi fatto il resto, mettendo in estrema difficoltà tanti istituti scolastici regionali che, tutt’ora, non riescono a compilare gli orari di lezione definitivi per assenza di docenti in carica”.

“Ieri il Presidente del Consiglio –conclude Verga– ha candidamente dichiarato di aver commesso errori sulla scuola”. Per il Segretario però questo non basta, bisognerebbe ora passare ai fatti.

E.Fio

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione